skip to Main Content
Nuovo Scrambler 1100 Tribute Pro Ducati Salerno

nuovo scrambler 1100 tribute pro Ducati Salerno

MARK YOUR ROOTS
Passato, presente e futuro convergono nel nuovo Scrambler Ducati 1100 Tribute PRO. Progettato per celebrare la storia del motore bicilindrico raffreddato ad aria, 50 anni dopo la sua introduzione su una Ducati, l’ultima aggiunta alla famiglia 1100 PRO ci porta indietro nel tempo con un atteggiamento contemporaneo e divertente.

UN NUOVO CAPITOLO


Nel 2021 ricorre il 50° anniversario dell’introduzione del motore bicilindrico raffreddato ad aria su una Ducati, visto per la prima volta nel 1971. Per l’occasione, Scrambler Ducati ha deciso di rendere omaggio alla storia di questo famoso motore aggiungendo un modello celebrativo alla gamma: è nato così lo Scrambler Ducati 1100 Tribute PRO.

Il nuovo Scrambler Ducati 1100 Tribute PRO celebra la storia della casa di Borgo Panigale attraverso la scelta di un’affascinante livrea “Giallo Ocra”, colore particolarmente in voga all’epoca, che Ducati utilizzava sulle bicilindriche 450 Desmo Mono e 750 Sport del 1972.

Questo omaggio richiama anche la 750 Supersport utilizzata dal team Spaggiari dal 1975 che ha accompagnato l’inizio del periodo epico di un altro grande pilota Ducati: Franco Uncini. La Scrambler Ducati 1100 Tribute PRO è una moto creata per gli amanti delle moto moderno-classiche e per gli appassionati di storia del motociclismo che conoscono le più importanti imprese realizzate da Ducati.

Logo Giugiaro
Lo Scrambler 1100 Tribute PRO è arricchito dal logo Ducati anni ’70 disegnato da Giugiaro.

Stile Iconico


Il Centro Stile Ducati si è ispirato ad alcuni elementi iconici di Ducati degli anni ’70, come la speciale livrea “Giallo Ocra”, il logo dell’epoca disegnato da Giugiaro e i cerchi a raggi, che nella colorazione nera si integrano alla perfezione con le tonalità della livrea celebrativa.

Cerchi a raggi neri


Il nuovo Scrambler 1100 Tribute PRO è dotato di cerchi a raggi neri, nelle dimensioni 18” all’anteriore e 17” al posteriore.

Nuova sella
Sella marrone con una rivestimento dedicato che si adatta perfettamente al design della moto, arricchita da cuciture a vista e dal logo Ducati sul retro.
Specchietti retrovisori circolari

Specchietti retrovisori circolari


Gli specchietti retrovisori circolari, dal design classico, sono un altro dettaglio stilistico distintivo del nuovo Scrambler 1100 Tribute PRO.

Lo Scrambler Ducati 1100 Tribute PRO è dotato di sistema di gestione elettronica Ride by Wire, tre Riding Mode, Ducati Traction Control (DTC) e Cornering ABS.fonte ducati.com
www.mariomanzomoto.it

Back To Top