skip to Main Content
Gamma Ducati Panigale / 2020 – DUCATI SALERNO – #TheSienceofSpeed #DucatiPanigale

Gamma Ducati Panigale / 2020 – DUCATI SALERNO – #TheSienceofSpeed #DucatiPanigale

Ducati Panigale V2

La Panigale bicilindrica si rinnova profondamente: cambia nome, diventando Panigale V2, guadagna un’estetica completamente nuova e un’elettronica raffinata grazie all’utilizzo della Piattaforma Inerziale e diventa ancora più performante e sicura nell’uso sportivo, quanto sfruttabile e godibile per l’utilizzo stradale, grazie a una sella pilota più confortevole e al setup rivisto delle sospensioni.

Il suo nome comunica agli amanti dei bicilindrici di Borgo Panigale che il modello è spinto dal Superquadro da 955 cm³.

Ducati Panigale V4 2020

La nuova Panigale V4 2020 sfoggia un’estetica da corsa e diventa più facile da guidare, mettendo a proprio agio sia il pilota professionista sia quello meno esperto per vincere la propria sfida contro il cronometro.

L’Aero Pack fa sentire ogni pilota come un protagonista del Campionato Mondiale Superbike: ha la forma perfetta per penetrare l’aria con il minimo utilizzo di energia e per generare le forze aerodinamiche che consentono di sfruttare al massimo motore, freni e ciclistica.

Gli interventi messi a punto con Ducati Corse su ciclistica, controlli elettronici e sistema Ride by Wire assicurano maggiore stabilitàvelocità di inserimentotendenza a chiudere le linee e confidenza nella gestione dell’acceleratore.

Nella versione S, la nuova Panigale V4 2020 si caratterizza per le sospensioni e l’ammortizzatore di sterzo con sistema Öhlins Smart EC 2.0, e ammortizzatore Öhlins TTX 36 con nuova taratura, cerchi forgiati in alluminio Marchesini, batteria agli ioni di litio e manopole dedicate.

Ducati Panigale V4 916

Pura adrenalina racing

L

Una Ducati da collezione

Il 2019 segna un quarto di secolo da quando la Ducati 916 – capolavoro di Massimo Tamburini – arrivò sulla scena mondiale cambiando per sempre il mondo delle Superbike diventando un’icona del motociclismo moderno.

La Ducati 916 non è stata solo una moto meravigliosa, è anche stata vincente nelle competizioni World Superbike; la 916 SBK si è imposta fin dalla prima gara di esordio e negli anni successivi ha vinto 120 gare, 8 titoli Costruttori e 6 titoli piloti di cui 4 con l’inglese ‘King’ Carl Fogarty. Il pilota inglese insieme alla 916 rappresentano ancora oggi l’accoppiata di maggior successo in assoluto nella storia della Ducati in SBK.

Per celebrare il 25° anniversario di questa moto leggendaria, nasce la Panigale V4 25° Anniversario 916 in versione limitata e numerata di 500 unità. Una moto da collezione dedicata a tutti coloro che desiderano celebrare lo spirito della leggendaria 916. La “25° Anniversario 916” è basata sulla meccanica della Panigale V4 S, arricchita di contenuti tecnici racing derivati dalla Panigale V4 R, come il telaio “Front Frame” disegnato su specifiche Ducati Corse, la frizione a secco, i controlli elettronici ancora più specifici per l’uso pista come il Ducati Quick Shift up/down EVO 2 e il Ducati Traction Control EVO 2.

Esteticamente si distingue per la livrea dedicata che rimanda alla Ducati 996 SBK vincitrice del Campionato World Superbike 1999, a cui sono abbinati i leggeri cerchi forgiati in magnesio Marchesini Racing, lo scarico omologato Akrapovič in titanio e la ricca lista di componenti in carbonio e in alluminio ricavato dal pieno.

Per soddisfare anche i collezionisti più esigenti la moto è corredata del certificato di autenticità, che riporta l’abbinamento tra il numero della moto, quello del telaio e del motore.

Ducati Panigale V4S Corse

La nuova Panigale V4 S Corse rappresenta una celebrazione autentica all’animo racing di Ducati, con una livrea esclusiva ispirata ai colori ufficiali del Ducati team MotoGP. Ducati Power Launch (DPL), Ducati Quick Shift (DQS) up/down EVO, Proiettore full LED con Daytime Running Light (DRL), Ducati Electronic Suspension (DES) EVO con sospensioni e amortizzatore di sterzo Ohlins, Batteria al Litio, Selezione rapida dei controlli, Spegnimento automatico indicatori di direzione, Cerchi forgiati in alluminio Marchesini.

Ducati Panigale V4S

La gamma Panigale V4 si amplia con l’introduzione della nuova Panigale V4 S Corse: con una livrea esclusiva ispirata ai colori ufficiali del Ducati Team MotoGP, è un’autentica celebrazione dell’anima racing di Ducati. La versione S è equipaggiata con raffinate sospensioni Öhlins con sistema Smart EC 2.0 e componentistica di altissimo livello come le ruote forgiate in alluminio e la batteria agli ioni di litio.

Ducati Panigale V4R

La nuova Panigale V4 R rappresenta la massima espressione dei valori Ducati: style, sophistication, performance. Direttamente dal DNA racing di Ducati, è quanto di più vicino a un prototipo di moto da corsa. Una moto che guarda al futuro e porta il pilota in una dimensione fatta di curve e rettilinei veloci grazie anche a un’elettronica che, come un’invisibile, magica, rete di sicurezza, consente di spingersi oltre i limiti. Progettata per regalare una “sinfonia” di emozioni, grazie anche alla frizione a secco, la nuova Panigale V4R trasforma il concetto di performance: non solo accelerazione, capacità di frenata e miglior tempo sul giro, ma anche sicurezza e facilità di guida, qualunque sia il livello di esperienza in pista. La nuova Panigale V4 R è pura adrenalina racing sotto pieno controllo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Back To Top