Skip to content

DREAM WILDER

Nuova
Ducati DesertX

A partire da 16.290 €

Dream Wilder

Esplorazione. Divertimento. Performance. E una gran voglia di prendere e partire verso l’orizzonte. L’identità di questa moto non lascia spazio a dubbi: solo a guardarla, ti trasporta nell’atmosfera delle competizioni dakariane.

Equipaggiata con ruota anteriore da 21” e ruota posteriore da 18”, la nuova DesertX è stata progettata per affrontare anche l’off-road più impegnativo. Lo sviluppo dedicato al fuoristrada unito alla competenza stradale Ducati danno vita a una moto reattiva e maneggevole, a proprio agio su ogni tipo di percorso e asfalto.

Ciclistica off-road

Ruota anteriore da 21” e posteriore da 18”, sospensioni a lunga escursione, generosa luce a terra (250mm) e un telaio off-road progettato e testato per resistere alle condizioni più impegnative.

Ergonomia ottimizzata per ogni utilizzo

Ergonomia e studio aerodinamico danno vita a una moto che ha l’off-road come territorio naturale e al tempo stesso confortevole, facile e sicura nei viaggi e negli spostamenti urbani.

Elettronica avanzata, dedicata alla versatilità

La versatilità della DesertX si rispecchia anche nei Riding mode: ne ha ben 6 di cui Enduro e Rally dedicati specificatamente all’esperienza di guida in off road.

Motore alleggerito messo a punto per l’off-road

DesertX è equipaggiata con l’ultima evoluzione del Testastretta 11° desmo da 937 cc, alleggerito di ben 1,7 kg rispetto alla precedente generazione e dotato di una nuova rapportatura per garantire il miglior comportamento in fuoristrada.

Post-heritage e digitale.

DesertX ha presentato al Centro Stile una sfida completamente nuova. L’opportunità di sperimentare un nuovo linguaggio di design, cercando ispirazione nella storia dei Rally africani.

Il risultato è un design solido, pulito, moderno, basato su forme prese dal mondo dell’off road più avventuroso. È una moto che vuole essere contemporaneamente robusta, solida e funzionale.

CONCEPT
Post-heritage minimal

L’estetica di DesertX riesce ad unire la suggestione delle “dakariane” con un feeling quasi da interfaccia touch. È post-heritage e digitale al tempo stesso.

FLYLINE
Essenzialità e robustezza


La moto è visivamente composta da 3 macro elementi: un volume unico centrale, la sella e il parabrezza che integra il doppio faro. Un effetto di “Robust Design” che unisce forma e funzione.

ERGONOMIA
Progettata per il comfort


Le superfici a contatto con il pilota sono ampie e ben raccordate, permettendo il movimento nelle varie direzioni con il massimo livello di comfort, specialmente nella guida off-road.

Guarda la DesertX in azione

Play Video Play Video

Desert Dreamers

Prendi i tuoi sogni più sfrenati e realizzali. Porta alcuni amici e preparati a goderti il viaggio dei tuoi sogni. DesertX ti accompagnerà fino in fondo, dopo esser stata guidata da un campione del calibro di Antoine Méo.

GARANZIA

Garanzia 4Ever Ducati

Ducati ti offre 4 anni di garanzia sulla nuova DesertX con la garanzia 4Ever Ducati.

Sfoglia il leaflet

Leggi le caratteristiche tecniche della nuova DesertX

Richiedi Informazioni

Contattaci per avere maggiori informazioni sulla DesertX o per prenotare un Test Ride.

Iscriviti alla newsletter

Consulta la nostra informativa privacy per saperne di più sul trattamento dei tuoi dati.

Inserendo il tuo indirizzo email sarai sempre aggiornato sulle novità e le promozioni.